.

DERBY CON VISTA CHAMPIONS

di Daniel Uccellieri

L'occasione è di quelle ghiotte. In attesa di conoscere il risultato di Lazio-Pescara, in programma questa sera alle 21, la Fiorentina in caso di vittoria è pronta al balzo importante in classifica. Con il pareggio del derby della Madonnina, i viola potrebbero (ripetiamo, in caso di vittoria), agganciare i rossoneri e sorpassare l'Inter. Ovviamente non sarà facile, contro un Bologna a caccia di punti per mantenere ampio margine sul terzultimo posto occupato dal Siena, e su un campo sicuramente appesantito dalle fitte nevicate che hanno colpito il capoluogo emiliano. 

Contro i felsinei Montella dovrebbe riconfermare il modulo che ha steso l'Inter, con il tridente composto ancora una volta da Ljajic, Cuadrado e Jovetic, con quest'ultimo confermato nel ruolo di prima punta. In mezzo al campo toccherà a Sissoko sostituire lo squalificato Pizarro: il maliano infatti è favorito su Pizarro, con Aquilani e Borja Valero pronti a completare il reparto. 

In difese, davanti a Viviano, linea a quattro con Tomovic e Pasqual sulle fasce, mentre la coppia centrale sarà composta ancora una volta da Gonzalo Rodriguez e Savic. Roncaglia non sarà rischiato, pronto a tornare in campo domenica contro il Chievo, quando per forza di cose Montella sarà costretto ad effettuare un po' di turnover.