.

DERBY MONDIALE

di Tommaso Loreto

Fiorentina, ritiro estivo ma non solo. Sarà una serata particolare per tutta la squadra di Montella (tecnico incluso, visto il valore della gara in programma tra poco in Brasile), ma sicuramente lo sarà ancora di più per Gonzalo Rodriguez e Mario Gomez. Perchè i due si ritroveranno accanto ad osservare la finalissima del Mondiale in Brasile, e la sfida tra Argentina e Germania, gioco forza, li metterà uno contro l'altro.

I due ci hanno scherzato sopra proprio in occasione della presentazione della squadra, venerdì sera, a Moena, con un abbraccio scherzoso, ma c'è da scommettere che dopo l'esecuzione degli inni il tifo diventerà incandescente. Strani i casi del calcio, esattamente come nella vita, soprattutto se la sfortuna ha fatto in modo di farti rimanere a casa.

Lo sa bene Mario Gomez che dopo un'annata da incubo segnata dagli infortuni si è visto fuori anche dalla lista dei convocati di Low, mentre verrebbe da domandarsi come mai Sabella continui a fare a meno di Gonzalo Rodriguez nella difesa della sua Argentina. Scelte dei tecnici a parte, comunque, stasera in casa viola si vivrà un vero e proprio derby. E chissà che domani, alla luce del risultato in arrivo tra qualche ora dal Maracanà, uno dei due non se la rifaccia sullo sconfitto a suon di battute.