.

DESAPARECIDO

di Giacomo Iacobellis

Dov'è finito Carlos Sanchez? Dopo un inizio di stagione da protagonista assoluto, il colombiano è uno dei tanti calciatori piombati nel dimenticatoio viola. Autentica rivelazione con ben 15 presenze tra Serie A ed Europa League, la Roca nelle ultime tre partite di campionato con Inter, Empoli e Palermo si è infatti dovuta accomodare mestamente in panchina per tutti e 90 i minuti di gioco.

Vuoi per l'agguerrita concorrenza in mezzo al campo, soprattutto adesso che Vecino è tornato ai livelli di rendimento che gli competono, vuoi per la scarsa precisione mostrata nelle uscite più recenti, l'ex Aston Villa è diventato l'ultima scelta di Sousa per la mediana.

Un trend decrescente, che potrebbe però avere una svolta durante il tour de force che aspetta la Fiorentina prima delle vacanze natalizie. Nei quattro impegni ravvicinati con Sassuolo, Genoa, Lazio e Napoli il tecnico lusitano avrà bisogno infatti di tutti i giocatori a disposizione, e anche la Roca sembra destinata così a ricevere una nuova importante occasione.