.

DI DOMAN NON C'È CERTEZZA

di Giacomo Iacobellis

"Futuro? Non dipende solo da me, non voglio prendere in giro le persone. Gli allenatori sono per forza legati ai risultati". Il mistero riguardo al futuro di Paulo Sousa si infittisce ancora. Nessuna conferma, nessuna smentita, ma tanti grossi punti interrogativi. Con una sola certezza: il presente. 

Fra poco più di 24 ore la Fiorentina affronterà infatti l'Udinese in una gara fondamentale, quanto meno per rendere più elettrizzante il finale di stagione e arrivare con la giusta dose di entusiasmo alla "Partita" di domenica prossima con la Juventus. Due sfide ricche di insidie che Paulo Sousa e i suoi non possono e non vogliono sbagliare, soprattutto adesso che la vittoria per 3-1 col Sassuolo (dopo due mesi di digiuno) ha riportato fiducia.

"In campo, come sempre, andranno i migliori", ha affermato il tecnico portoghese nella conferenza stampa di oggi. I tre punti, insomma, come unico obiettivo, senza pensare troppo al turn-over. E guai a riparlare di futuro. Non è questo il tempo dei proclami, secondo Sousa. Prima c'è da chiudere il campionato allo stesso modo in cui era iniziato. "Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza".