.

DI NATALE, La pazza idea

di Tommaso Mattei

Il calciomercato è bello perchè ti permettere di sognare e mai come adesso i tifosi viola hanno bisogno di lasciarsi andare a facili entusiasmi. I nomi che sono accostati alla Fiorentina non sono proprio quelli per i quali strapparsi i capelli e allora perchè non regalare un sogno. Solo con la voglia di ipotizzare una grande operazione di mercato. Totò Di Natale a Firenze, perchè no? Dopo le dieci domande( LEGGI QUI) ecco la pazza idea.

Trattativa difficile per non dire impossibile. La possibilità di vedere il numero 10 bianconero è davvero bassa per vari motivi. Prima di tutto, l'Udinese per cedere adesso uno come Di Natale è pronta a chiedere molti soldi e sicuramente avrebbe difficoltà a lasciarlo andare via in prestito. Poi, Pantaleo Corvino non sarebbe così invogliato dal predere un giocatore che comunque cominicia ad avere una certà eta calcistica. Certo, come è stato cercato Crespo potrebbe essere preso Di Natale che per di più continua a segnare come una macchina. Senza dimenticare, comunque, che il ds viola si è già interessato a lui almeno in un paio di circostanze. Insomma la trattativa sarebbe di difficile conclusione ma perchè non sognare visto che il talento napoletano sarebbe il perfetto sostituto di Mutu.

Ci sono, poi, tante condizioni che invece faciliterebbero l'arrivo a Firenze di Di Natale. Prima fra tutte quella che vede la moglie del giocatore molto intenzionata a ritornare in Toscana dopo tanti trascorsi in Friuli. La signore Di Natale è sicuramente il miglior sponsor per un arrivo in viola di suo marito. Da qui deriva la sicurezza che il nazionale azzurro accetterebbe solo la Fiorentina per un suo eventuale trasfrimento, tanto che in estate ha detto no anche alla Juve mentre non ha mai nascosto che la viola sarebbe destinazione gradita. Oltre a questo c'è anche la certezza sulla quale potrebbe contare Di Natale, ovvero quella di arrivare a Firenze da assoluto messia. Il suo ruolo sarebbe un po' quello di Udine, uomo in più al quale sarebbe impossibile rinunciare. Non sarebbe assolutamente uno dei tanti, motivo per il quale ha rifiutato altri grandi squadre. In terra viola troverebbe nuovi stimoli per riportare la Fiorentina in alto e per chiudere alla grande una straordinaria carriera.

In campionato Di Natale è già arrivato a quota 13 gol e sembra che non abbia nessuna intenzione di fermarsi. Con Gilardino formerebbe una coppia d'attacco formidabile, il centravanti puro e la classe del numero 10 senza contare anche la capacità di fornire assist di Di Natale. Un anno fa di fronte al perenne problema Mutu Corvino stava strappando Cassano, adesso con il rumeno ancora una volta protagonista perchè non pensare a Di Natale. La classe è la stessa, la capacità di far sognare identica.


COMPRA LA MAGLIA DELLA FIORENTINA