.

DI NECESSITÀ VIRTÙ

di Tommaso Loreto

Senza "Pepito" Rossi il tifoso viola, e non solo, è certamente un po' più triste. Stesso umore devono avere Vincenzo Montella e tutti i dirigenti che almeno ad un anno si augurano di poter vedere insieme, con continuità, sia Rossi che Gomez, con tanto di Cuadrado a svariare sul fronte offensivo. Il nuovo crack di Rossi ha deluso tutti, ma non dovrebbe comportare, in casa viola, il ritorno sul mercato.

Non si dovrebbero inseguire giocatori svincolati, in altri termini, al contrario di quanto farebbero credere le voci in arrivo dalla Svizzera, per esempio, su Emeghara. D'altronde la strategia per il momento sembra già delineata: piazzare Cuadrado accanto a Gomez e valutare chi si troverà più a suo agio nel ruolo di trequartista. Borja Valero, in quel ruolo, a Roma non ha convinto, ma le alternative non mancano assolutamente.

Ilicic, lo stesso Marin quando sarà tornato in forma, e magari qualche ulteriore idea di Montella che potrebbe riguardare lo stesso Cuadrado a fare il trequartista, senza dimenticare anche i due giovanotti Babacar e Bernardeschi e, perchè, la stessa riserva di lusso El Hamdaoui. Scelte interne, perciò, senza tornare sul mercato e senza inseguire svincolati, ma semplicemente aspettando che la casella lasciata libera da Pepito si riempia prestissimo, di nuovo con il numero 22 a fianco di Mario Gomez.