DI NECESSITÀ VIRTÙ
All'improvviso Milenkovic non è (forse) più così titolare. La coppia Igor-Quarta ha mostrato contro Verona e Milan il suo lato migliore, segnando 0 alla voce gol subiti al Bentegodi e solo 1, ma al 95' da Theo Hernandez, contro il Milan. Per questo il centrale serbo, pronto a tornare dopo l'infortunio subito contro l'Empoli, ora dovrà un po' sgomitare per ritrovare quel posto fisso nello scacchiere viola che Italiano gli ha sempre riservato.
Quarta contro l'Hellas e Igor contro il Milan hanno fornito due prestazioni super, aiutando tanto la squadra anche e soprattutto in impostazione. Un dettaglio sul quale Italiano lavora fin dall'estate con sedute specifiche per Milenkovic che proprio quel fondamentale è l'unico che deve migliorare.
Contro il Sivasspor potrebbe essere l'occasione migliore per ritrovare minuti nelle gambe e sicurezza, ma se ci aggiungiamo anche che Ranieri è entrato stabilmente nelle rotazioni (anche a sinistra con l'infortunio di Terzic), ora il reparto difensivo può finalmente sorridere: dalla necessità di sostituire Milenkovic è nata la virtù di una difesa solida ritrovata.