DI RINCORSA
Un altro sforzo, poi ci sarà tempo per riflettere. Dopo la gara di oggi contro il Genoa la Fiorentina potrà cominciare a prepararsi al meglio per quella che risulterà la fase decisiva della stagione. Una sosta nella quale Montella perderà di certo qualcuno per i rispettivi impegni con le Nazionali, ma che al tempo stesso potrebbe consentire ai viola anche di tirare un po' il fiato dopo un inizio d'anno per niente semplice.
Montella, del resto, è stato molto chiaro, ed è anche il primo a sapere quale valore avranno le prossime partite. Per questo motivo, nelle prossime settimane, chiederà qualcosa in più ai suoi giocatori, affinchè possa essere racimolato il maggior numero di punti. E lo farà cominciando dal giusto approccio, e dal giusto atteggiamento, che chiederà alla squadra oggi, con il Genoa. Il rischio di snobbare l'avversario, d'altronde, è da evitare assolutamente.
Dunque spazio alla Fiorentina che ha battuto la Lazio, con l'unica eccezione del rientro di Aquilani al posto di Migliaccio. Per il resto sarà lo stesso undici, con Ljajic, Jovetic e Cuadrado in attacco, con Tomovic, Rodriguez,Savic e Pasqual in difesa e con Borja Valero e Pizarro a completare la linea mediana. Un'occasione da non perdere, soprattutto davanti a un Genoa che dovrà fare a meno di Frey e Borriello. Da fine mese, in poi, scatteranno le partite decisive, avviare sin da oggi la rincorsa al piazzamento europeo (qualsiasi esso sia) sarebbe altrettanto importante.