.

DI SORPRESA IN SORPRESA

di Tommaso Loreto

Si chiude con la vittoria dell'Inter la terza giornata. Prestissimo per qualsiasi tipo di giudizio, ma già abbastanza per cominciare a farsi un'idea del trend. Come quello particolarmente negativo che riguarda Juventus e Milan, e come quello invece positivo dell'Inter, adesso capolista. Nel mezzo la Fiorentina che ha certamente fatto il proprio dovere. 

All'orizzonte, al di là dell'ambiente inquietante tirato in ballo da ADV nel dopo gara, c'è già l'Europa. Con Paulo Sousa che ritrova il proprio passato, e con l'esame Basilea da superare per assicurarsi un cammino ai limiti della tranquillità nel girone. Sulla carta sono gli svizzeri i principali concorrenti al primo posto, tanto varrà affrontarli con la massima concentrazione.

E anche con una condizione fisica che, almeno per chi è rimasto fuori con il Genoa, dovrebbe essere su buoni livelli. Il tecnico portoghese ha già fornito le prime indicazioni sul proprio credo in ambito di turnover. Ed è lecito attendersi ulteriori cambiamenti nella formazione, con tanto di sorpresa al momeno dell'annuncio dell'undici titolare.