DIFESA OBBLIGATA, TELLO VERSO L'ESORDIO, TORNA MATI
Strano a dirsi, ma quella di stasera suona tanto come una sorta di "tregua". Al "Franchi" arriva il Carpi per il turno infrasettimanale di campionato, in un bis della sfortunata gara di Coppa Italia che vide passare la squadra di Castori. Una "tregua" dopo le polemiche sollevate dal mercato invernale, una "tregua" nei rapporti non propriamente semplici tra la piazza fiorentina (o una sua sempre più larga fetta) e la società, o meglio la proprietà, viola.
Sousa ieri ha parlato in sala stampa, peraltro aggirando l'iniziale intento (annunciato dall'ufficio stampa) di non rispondere a eventuali domande inerenti il mercato. Ma da oggi, di fatto, le distrazioni e le trattative potranno essere lasciate fuori dal "fortino" che teoricamente il tecnico portoghese costruirà per difendere la squadra. In merito alla formazione, intanto, crescono le quotazioni di Tello, destinato all'esordio dal primo minuto.
Per il resto la difesa davanti a Tatarusanu è pressochè obbligata con Tomovic, Gonzalo e Astori unici disponibili vista la squalifica di Roncaglia. Da capire, semmai, il gioco delle corsie esterne con Tello, Bernardeschi, Pasqual e lo stesso Blaszczykowski che scalpitano, seppure i primi due restino in vantaggio per partire dall'inizio. Con Borja Valero e Vecino ci sarà poi Mati Fernandez pronto a prendere il posto di Babacar con Ilicic e il rientrante Kalinic a completare l'attacco.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Vecino, Borja Valero,Tello, Mati Fernandez, Ilicic, Kalinic
CARPI (3-5-2): Belec, Poli, Suagher, Gagliolo, Pasciuti, Crimi, Bianco, Lollo, Letizia, Mancosu, Mbakogu