.

DONADEL, A Genova per allungare il buon momento

di Gianluca Losco

Secondo giorno di allenamento per la Fiorentina, che continua a prepararsi in vista della prossima trasferta, al Ferraris contro il Genoa. Domenica potrebbe partire nuovamente titolare, data la squalifica di Felipe Melo, anche se molto dipenderà da quale modulo proporrà Cesare Prandelli; ecco intanto le parole di Marco Donadel raccolte dalla sala stampa del Franchi.

Come stai? "Io sto bene, soprattutto fisicamente. Sarà una partita importantissima, quasi da dentro o fuori; vale tanto anche per il morale, sarebbe importante allungare sul Genoa".

Che Genoa ti aspetti? "Ha dei giocatori forti, la sua forza sarà quella di giocare in casa. Sappiamo che partiranno a mille e non dobbiamo scoraggiarci se all'inizio soffriremo".

Sulla continuità di risultati della Fiorentina: "Il campionato quest'anno è difficile e ogni partita va giocata al massimo. Vincendo a Genova abbiamo la possibilità di allungare questa serie positiva".

Come stai vivendo questa stagione? "Bene, sono parte di questa società e quando vengo chiamato in causa voglio dare il massimo".

L'anno scorso a Genova contro la Samp facesti anche gol..."Si, forse quest'anno è più difficile perchè abbiamo già due grandi bomber".

Su Brasile-Italia: "Alla fine penso che avesse ragione Felipe Melo, che ha giocato meglio di Montolivo e ha fatto veramente una grande partita".

Sull'astinenza da pareggio della Fiorentina: "Penso che sia una cosa positiva, chi fa tanti pareggi si mangia le mani perchè ci vogliono tre pareggi per fare una vittoria. Noi non ci accontentiamo di pareggiare e vogliamo sempre vincere, e alla fine diamo sempre il massimo e spesso non meritavamo di perdere".

E' diverso questo centrocampo rispetto a quello degli anni scorsi? "Io occupo il ruolo che mi dà il mister, prima di Bologna rischiavo di giocare terzino al posto di Comotto. Mi esprimo al meglio in un centrocampo con due centrocampisti".

Sull'esordio di Felipe Melo col Brasile: "Penso che abbia giocato bene, un buon esordio, poi hanno vinto. Avrà sicuramente una carica in più, perchè comunque anche se amichevole era una partita importante".