.

DONADEL, Non sento il confronto con Felipe Melo

di Samuele Brandi

Queste le parole rilasciate in sala stampa da Marco Donadel prima dell'allenamento di questo pomeriggio:

Sei preoccupato per il confronto quest anno con Felipe Melo? Ovviamente non sono preoccupato, sono preoccupato che siano giudicati singolarmente i giocatori senza capire che siamo una squadra. I conti si fanno sempre alla fine e se avremo fatto meglio alla fine dell'anno sarà solo merito di tutto il gruppo. Ho fatto più di 150 partite in 4 anni nella Fiorentina e di certo non ho paura di giocare titolare nel ruolo di Felipe Melo. Voglio tornare a giocare al meglio.

Sulla visita del presidente Della Valle: Diego Della Valle ci ha tranquillizzati, ci ha fatto una visita di cortesia ed abbiamo sdrammatizato un pò la vicenda di Mutu. Adrian è un pò giù ma stiamo cercando di sdrammatizzare la cosa, speriamo che queste vicende lo stimolino per fare meglio ma è normale che sia un pò nervoso.

Sul modulo attualmente utilizzato da mister Prandelli: Il mister non vedo perchè debba cambiare idea dopo la partita dell'altra sera contro il PSG, non so se avete rivisto la partita ma i goal sono venuti da errori tattici che solitamente la Fiorentina non commette. Abbbiamo fatto tutto sommato una buona partita e non capisco perchè si insisstano certe polemiche sul modulo tattico.

Sulla vicenda Mutu: Non vorrei commentare più di tanto la sentenza, di primo impatto mi sembra molto ingiusta, penso che Adrian non si meriti questo dopo gli ostacoli già superati negli anni passati.