DOPO LE POLEMICHE, TORNANO I NOSTRI RAGAZZI
In questi giorni è stato più volte sottolineato come la difesa viola fosse inviolata da tre gare (inclusa l’Europa League) e forse era un po’ troppo presto per i complimenti. Infatti ad Udine il reparto ha dato una pessima prova di sè stesso, rimediando due gol infarciti da una serie di errori che fanno veramente rabbia vista la non sfolgorante caratura dell’avversario. E’ vero anche che su quel campo la Fiorentina non ha vinto spesso, ma in relazione a quanto visto contro la Roma, forse è stato fatto un passo indietro.
Il gioco ancora è molto confuso e gli errori troppo frequenti, ma consola il fatto che la squadra comunque non molla nella difficoltà e, dopo essere andata in svantaggio per due volte, ha sempre riacciuffato il risultato. Tello, che continua ad essere un’incognita, ha tirato fuori dal suo repertorio uno splendido assist (quello che dovrebbe fare più spesso) pennellato giusto giusto per il tacco delizioso di Babacar. Sono molto felice che il senegalese stia dando buoni segnali di recupero e alle belle parole di Sousa nei suoi confronti, stiano succedendo i fatti.
Oltre al primo pareggio Baba si è procurato pure il rigore del 2-2 insaccato da Bernardeschi. I “nostri ragazzi” alla riscossa! Per il numero 10 è stato un periodo decisamente burrascoso, con tante polemiche e pochi minuti di campo, con mugugni della gente e richiami palesi da parte del Mister e col rischio di veder frenare l’escalation calcistica di questo ragazzo. Credo che ieri sera sia stata la partita che possa definire la chiusura delle chiacchere, non tanto perché la sua prestazione sia stata esaltante ma per la freddezza con la quale si è presentato sul dischetto.
Si è preso un bel rischio perché se avesse sbagliato il rigore, sarebbero ripartiti discorsi antipatici e il suo umore (e il nostro) non ne avrebbe certo gioito. E’ partito sulla tre quarti e poi è tornato sulla fascia, non ha brillato ma è uscito dal campo fra gli applausi. Avanti così, con la volontà e la necessità di vedere la coppia della nostra cantera arrivare al top della forma per dare un definitivo apporto alla Fiorentina, per passare, finalmente e definitivamente, da promesse a certezze.
La Signora in viola