.

DOPPIA CIFRA

di Giacomo Iacobellis

Doppia cifra. Giovanni Simeone, ieri pomeriggio, ha raggiunto quota dieci centri in maglia viola. Un bottino importante, che gli ha finalmente permesso di mettersi alle spalle i brusii legati a qualche gol di troppo sbagliato sotto porta, frutto anche della ritrovata continuità e fiducia di tutta la squadra.

Nella "nuova" Fiorentina, quella capace di collezionare ben sei vittorie consecutive (l'ultima delle quali, contro la Roma all'Olimpico), Sportiello sembra quasi impenetrabile, mentre Hugo e Pezzella sono due solide certezze. I laterali corrono e rincorrono. Ma ancora. Saponara inventa, Dabo ispira fiducia e Benassi torna a segnare. E se Veretout è ormai una garanzia, Simeone è pronto a diventarlo.

Proprio la rete realizzata contro i giallorossi è infatti una sorta di curriculum vitae per il Cholito. Forza, esplosività e senso del gol, così l'attaccante argentino è riuscito a superare Peres e Manolas per poi battere in scivolata anche Alisson. Terzo sigillo in tre partite, dopo quelli altrettanto decisivi con Crotone e Udinese. La "nuova" Fiorentina fa sognare, e la favola di quella giovane maglia numero 9 potrebbe essere solamente all'inizio. D'altronde, come dichiarato dallo stesso Simeone, in dodici risulta tutto più facile.