.

DOPPIA SFIDA

di Tommaso Loreto

Un vero e proprio triangolo. Che a giudicare anche dai risultati degli ultimi anni, vede sullo stesso piano tre squadre che da qualche anno a questa parte provano (con risultati tra loro diversi) a inserirsi nelle zone alte della classifica. Napoli, Lazio e Fiorentina, in questo momento coinvolte su piste di mercato simili e, di fatto, "contro" le quali i viola stanno battagliando ora dopo ora.

Il match con la Lazio, com'è noto, si gioca (in campo neutro) tecnicamente in Belgio. Perchè è dal nord Europa che la dirigenza viola attende risposte sul futuro di Milinkovic-Savic. Il centrocampista è vicinissimo ad entrambe le squadre. Quella viola per un accordo già molto ben avviato con il Genk, quella biancoceleste per i precedenti contatti avviati da Lotito e dal suo braccio destro Tare.

L'altra gara va insieme in scena in Italia, e possiamo immaginarla come minimo su un terreno di gioco del centro. Perchè in mezzo all'affare tra Astori e il Napoli si è inserita la Fiorentina da qualche giorno, e non sono da escludere sorprese nelle prossime ore. Per il difensore (che quest'anno ha giocato a Roma) è andato in scena oggi un summit tra il club partenopeo e il suo entourage, dal quale non sono emersi però fattori positivi per il Napoli visto il mancato accordo con il Cagliari.

Una doppia sfida, contro la Lazio e contro il Napoli, per la Fiorentina che, intanto, da lunedì scoprirù anche il calendario in campionato. Intanto sul mercato, però, le sfide sono già accesissime.