DOPPIETTA!
La doppietta è praticamente servita. E sulla giornata di oggi deve aver pesato molto lo zero a zero di Torino nel quale alla Fiorentina è mancato soprattutto un attaccante. Perchè dopo aver rifinito, e praticamente chiuso, la trattativa per il prestito dal Manchester United di Anderson arriva anche l'accelerata sul fronte della punta, con Alessandro Matri in procinto di lasciare il Milan e accasarsi a Firenze.
Già perchè non si era ancora spento l'eco dell'accordo raggiunto con i "Red Devils" per il centrocampista centrale (prestito con diritto di riscatto intorno ai 6 milioni, anche se le parti si stanno ancora confrontando sull'argomento) che da Milano rimbalzavano le voci di un imminente nuovo accordo tra Milan e Fiorentina. Di fatto, dopo il rifiuto alla Sampdoria, Matri ha voluto la Fiorentina, e già nella giornata di domani Pradè e Galliani dovrebbero sancire la fumata bianca sul prestito secco per l'attaccante per il quale è già pronta la maglia numero 32.
Una doppietta di mercato probabilmente accelerata dal bisogno del tecnico di avere rinforzi, e anche dalla voglia di non perdere troppo terreno in classifica. La Fiorentina si è decisa a scendere sul campo....del mercato, e negli ultimi giorni ha lavorato forte sulla doppia pista Anderson-Matri. Il primo atteso per le visite mediche nelle prossime 48 ore, il secondo destinato a seguire la stessa rotta, magari già da domani. Una doppietta per non mangiarsi più le mani di fronte a pareggi come quelli di Torino, e per attendere con maggiore serenità il ritorno di Mario Gomez.
LEGGI ANCHE: TRA UN COLPO E L'ALTRO