.

DOPPIO ESAME

di Daniel Uccellieri

L'ora della verità per la Fiorentina. Nel giro di sette giorni scopriremo quale sarà il reale valore della Fiorentina, visto che i viola sfideranno prima il Napoli, poi la Roma, con in mezzo la trasferta sul campo dei polacchi del Lech Poznan.
La squadra di Sousa, in testa al campionato di serie A con ben 18 punti (frutto di 6 vittorie ed una sola sconfitta), è pronta per un difficile doppio esame: si parte domani alle 15:00 con il Napoli, una delle squadre, insieme proprio alla Fiorentina, più in forma del campionato. Una sfida in salsa "spagnola" con i partenopei, una sfida difficile contro una squadra che fa dell'attacco la sua arma migliore, con la coppia Higuain-Insigne capace di segnare 10 gol in due in 7 gare di campionato. Davanti alla coppia delle meraviglie del Napoli però, ci sarà la miglior difesa del campionato: Gonzalo Rodriguez e compagni hanno subito solo 4 gol, 3 dei quali nella gara sul campo del Torino.

La trasferta europea con il Lech Poznan non dovrebbe essere un problema, visto che i polacchi sono ultimi in campionato con appena 5 punti conquistati in 11 giornate. Sicuramente sarà più complicato l'impegno di domenica prossima al Franchi, quando i viola sfideranno la Roma di Garcia. I giallorossi, visto il difficile inizio di stagione della Juventus, sono la squadra più accreditata per vincere lo Scudetto, ma la Fiorentina potrà contare su un'arma in più, quel Franchi tornato ad essere un fortino. In campionato i viola hanno sempre vinto e la porta di Tatarusanu è sempre rimasta inviolata. Un doppio esame per i viola, per capire quali potranno essere le reali ambizioni della squadra di mister Sousa.