.

DOPPIO ESAME PER LA FIORENTINA

di Daniel Uccellieri

Non c'è il tempo per riposare, dopo la vittoria di sabato con il Bologna, la Fiorentina si prepara per il doppio impegno di questa settimana. Mercoledì il turno infrasettimanale sul campo della Juventus, domenica il posticipo al Franchi con l'Atalanta. Due impegni tosti, dove si vedrà il vero valore della rosa gigliata

Fra due giorni la sfida con i bianconeri all'Allianz Stadium, una gara decisamente complicata visto il valore degli storici rivali viola, ma guai a partire già battuti. Allegri ieri è stato chiaro: "La Fiorentina non si è indebolita, anzi. Ha giocatori di valore, una rosa giovane. E poi la sfida con i viola è sempre particolare". 

Il pericolo numero uno ovviamente si chiama Paulo Dybala, capocannoniere della serie A con ben 8 reti e reduce dalla spettacolare tripletta sul campo del Sassuolo. Astori e compagni dovranno stare attenti anche al Pipita Higuain, anche se non sta vivendo un ottimo momento di forma, ed al brasiliano Douglas Costa, che si candida per una maglia da titolare contro la Fiorentina.

Domenica la sfida con l'Atalanta di Gasperini e dell'ex viola Josip Ilicic. Una squadra sempre pericolosa ma che forse sta forse sta accusando un po' i numerosi impegni, anche se in Europa League hanno disputato una super prestazione rifilando tre reti all'Everton di Rooney.