.

DOPPIO FRONTE

di Tommaso Loreto

Ulteriori indiscrezioni filtrano da Milano dove i colloqui di Corvino s'intensificano. Dopo le voci relative all'accelerata per arrivare a chiudere Arouca (ma il mediano del Santos potrà arrivare solo e soltanto se nel frattempo sarà ceduto un extracomunitario all'estero) ecco arrivare altre voci legate al calciomercato e ai movimenti del diesse gigliato.

Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, infatti, sarebbe avvenuto oggi un colloquio fra lo stesso Corvino e il procuratore di Aquilani. Argomento della discussione le possibilità, minime, che il regista cresciuto nelle giovanili della Roma possa arrivare a Firenze. E' una Fiorentina a metà del guado, dunque, con almeno un paio di nomi nel mirino dalle diverse caratteristiche. Marcos Arouca, brasiliano, arriverebbe a rinforzare la linea degli interditori, Alberto Aquilani, invece, rappresenterebbe ulteriore fosforo e qualità da inserire nel centrocampo gigliato.

Prima, però, serve piazzare un extracomunitario all'estero (uno almeno fra Papa Waigo, Gulan e Babacar) e soprattutto anche capire quiali margini possano esistere per convincere il Liverpool a cedere Aquilani, prospettando allo stesso mediano, comunque, una riduzione dell'ingaggio inevitabile per fargli vestire la maglia viola. Ovviamente, Montolivo permettendo, fresco delle buone parole arrivate oggi, da Milano, da parte di Allegri.

LEGGI ANCHE:

La Fiorentina accelera, Arouca vicinissimo

Mercato, Serve cedere un extracomunitario all'estero