.

DOPPIO INTRECCIO

di Tommaso Loreto

Piaccia o meno resta Milano il centro del mercato. E non solo perchè il mancato rinnovo di Donnarumma con il Milan impone l'ennesima lezione di realismo per chi si era invaghito di un semplice bacio alla maglia. Nel calcio di oggi lo spazio per emozioni e riconoscenza è sempre più limitato, e non sono evidentemente sufficienti gesti come quello del portierino rossonero a certificare l'appartenenza. 

Lo sanno bene anche i tifosi viola, già sfiniti da un'annata per niente piacevole e oggi costretti ad attendere oltre modo le risposte di Bernardeschi. Per il quale piovono proposte, da Inter, Juve, da squadre estere e chi più ne ha più ne mette. Quasi un doppio intreccio, almeno nel caso dei nerazzurri, se si considera il corteggiamento di Spalletti nei confronti di Borja Valero o l'arrivo sulla panchina viola dell'ex Inter Pioli. 

Ecco perchè potrebbe essere proprio l'asse Fiorentina-Inter quello destinato a farsi più caldo nelle prossime settimane. Pioli d'altronde conosce bene la rosa nerazzurra e non è da escludere che possa fare i nomi giusti a Pantaleo Corvino (Eder è un profilo più che spendibile) sempre più impegnato nella rivoluzione totale che riguarderà la rosa viola. Nessuna certezza, se non che l'intreccio tra viola e nerazzurri (per Berna, certo, ma forse anche per Borja) andrà tenuto particolarmente di conto.