.

DUBBI A SINISTRA

di Tommaso Loreto

Poteva essere un'ottima occasione per sperimentare, o semplicemente per proseguire nella rotazione. Invece in Polonia, Paulo Sousa e la sua squadra dovranno tirare fuori la prestazione importante, o comunque il risultato minimo per risollevare le sorti di un girone europeo diventato inaspettatamente complicato

Anche per questo motivo il tecnico portoghese medita di accelerare il rientro di Alonso sulla corsia sinistra, aprendo in questo modo un unico ballottaggio in attacco, in particolare nel duo che dovrà rifornire la prima punta. Con Kalinic e Borja Valero, in pratica, si ritroverebbero Bernardeschi e Ilicic a giocarsi una maglia. 

L'alternativa è quella di dirottare comunque Bernardeschi sulla corsia mancina (d'altronde il giovane toscano ha già giocato in quella zona del campo, e con buone risposte) consentendo a quel punto a Ilicic di essere ancora più certo di partire dall'inizio. Più difficile che tocchi a Pasqual, non al meglio, anche se per esperienza di fronte alle scelte di Sousa è sempre meglio prepararsi a qualsiasi soluzione.