.

DUBBI E SORPRESE

di Tommaso Loreto

Scelte per niente scontate e idee last minute. Vincenzo Montella prepara la Fiorentina che domenica riceverà il Catania, alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. E dalla penultima seduta d'allenamento filtrano nuove ipotesi di formazione, e qualche cambiamento rispetto alle indicazioni delle giornate scorse. Esclusa la difesa, che dovrebbe essere identica a quella vista a Napoli, in ogni reparto regna quindi soprattutto l'incertezza.

In mezzo al campo le quotazioni di Migliaccio, rispetto a Romulo, sono in netta crescita, ma è dalle corsie esterne che potrebbe arrivare un'altra sorpresa. Perchè se a sinistra Pasqual resta comunque in netto vantaggio su Llama per una maglia da titolare, a destra Cuadrado pare non aver accusato troppo le fatiche della nazionale colombiana, tanto da aver inaspettamente superato Cassani nella corsa a un ruolo da titolare.

Detto delle conferme scontate di Borja Valero e Pizarro in cabina di regia, davanti restano Ljajic e Toni a giocarsi la presenza in campo al fianco di Jovetic. Il primo è indubbiamente il probabile titolare, anche per una condizione del tutto diversa rispetto a quella di Toni, ma sul bomber modenese pesano le prove degli ultimi giorni. E anche l'ipotesi della staffetta potrebbe poi non essere così lontana dal reale. Resta la rifinitura di domani, dunque, per provare a immaginare che squadra manderà in campo Montella. In una gara che, per inciso, lo vedrà affrontare il suo Catania dove tanto bene ha fatto nella scorsa stagione.