.

DUBBIO GONZALO, BORJA E BERNARDESCHI DIETRO BABA

di Tommaso Loreto

Il dubbio Gonzalo Rodriguez persiste. Sarà probabilmente decisiva soltanto la lista dei convocati per capire se il difensore argentino ha pienamente superato i postumi di una contusione alla coscia. Archiviato lo stop di sabato scorso con l'Empoli, Rodriguez ha una gran voglia di tornare in campo ma non è detto che la voglia di stringere i denti sia sufficiente. Eventualmente non ce la facesse Sousa tornerebbe ad affidarsi a una linea a tre composta da Tomovic, Sanchez e Astori.

Molti meno dubbi, invece, negli altri reparti. Badelj dovrebbe tornare in cabina di regia accanto a Vecino, mentre sulle corsie Chiesa è più sicuro di una maglia da titolare rispetto a Tello. Lo spagnolo potrebbe infatti lasciare spazio sulla sinistra a uno tra Maxi Olivera e Milic (l'uruguaiano è davanti nel ballottaggio) mentre alle spalle di Babacar (Kalinic è squalificato) agiranno Borja Valero e Bernardeschi con Ilicic e Saponara destinati a entrare soltanto a partita in corso. 

Abbastanza scontata anche la formazione nerazzurra, con l'unica defezione di Ansaldi nemmeno convocato. Al suo posto ci sarà Nagatomo, a completare una difesa composta da Medel, Miranda e D'Ambrosio. Con Kondogbia e Gagliardini in mezzo al campo il terzetto offensivo vedrà schierati Candreva, Joao Mario e Perisic con Icardi riferimento offensivo. 

PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Sanchez, Rodriguez, Astori, Chiesa, Badelj, Vecino, Maxi Olivera, Borja Valero, Bernardeschi, Babacar.

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D'Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo, Kondogbia, Gagliardini, Candreva, Joao Mario, Perisic, Icardi.