.

DUBBIO IN ATTACCO

di Andrea Giannattasio

Nemmeno il tempo di metabolizzare l'acquisto tanto atteso di Amauri e quello in via di definizione del mediano del Lanus Pizarro che già domani sarà vigilia del derby toscano contro il Siena, la partita per la quale l'unico interesse attualmente credibile è quello di vedere esordire con la maglia viola la punta italo-brasiliana.

L'ex juventino si è regolarmente allenato in questi giorni con i compagni, non prendendo parte però all'allenamento di ieri pomeriggio contro il Pontassieve, così come Stevan Jovetic che però ha molte più chances di scendere in campo dal 1' contro i bianconeri toscani. Il montenegrino infatti oggi ha partecipato all'allenamento con la squadra gigliata e pertanto pare verosimile credere che domenica all'ora di pranzo sarà in campo a guidare l'attacco.

Resta però da capire chi sarà il prescelto ad affiancare il fantasista viola in attacco; le candidature ovviamente sono quelle di Ljajic, molto più verosimile nonostante la prova sottotono offerta domenica scorsa al 'Sant'Elia', e quella del nuovo arrivato Amauri, che però non ha ancora i 90' minuti nelle gambe e che presumibilmente si accomoderà in panchina. Nell'eccezionale allenamento all'ora di pranzo di oggi però, Delio Rossi ha preferito però schierare un tandem offensivo formato proprio da Jovetic e dal neo-arrivato centravanti, anche se sembra davvero difficile che Amauri scenda in campo dal 1' minuto.

Probabile dunque che Rossi proceda ad una staffetta tra i due, lanciando il serbo con la maglia da titolare e, magari, facendo subentrare nella ripresa in nuovo numero 11 viola, che non vede l'ora di dimostrare a Firenze tutta la sua voglia di rivalsa.