.

DUBBIO KALINIC, BABACAR SCALDA I MOTORI

di Daniel Uccellieri

La Fiorentina torna in campo per iniziare a preparare la sfida con l'Empoli, in programma domenica alle 15.00 al Castellani. Una sfida sentita, una gara importante per la Fiorentina che è chiamata a dare una risposta dopo una prima parte di campionato decisamente al di sotto delle aspettative. 

Contro gli azzurri di Martusciello, Paulo Sousa spera di avere a disposizione il suo attaccante principe, Nikola Kalinic. Il croato non ha risposto alla convocazione della sua nazionale a causa di un problema muscolare accusato durante la sfida con la Sampdoria. L'attaccante viola si è subito messo a lavoro svolgendo le terapie del caso per tornare a disposizione di Paulo Sousa alla ripresa del campionato, ma anche oggi (LEGGI QUI) si è allenato ancora a parte. Tutto secondo i piani, anche perché forzare troppo i tempi potrebbe essere un rischio. Kalinic vuole tornare con l'Empoli, ma se non dovesse farcela toccherebbe a Babacar reggere il peso dell'attacco.

Un Babacar voglioso di tornare in campo, anche perché è rimasto seduto in panchina per tre volte nelle ultime quattro gare di campionato, giocando solo nella "burrascosa" sfida con  il Crotone, terminata con un pareggio strappato dai viola nei minuti finali. Babacar quindi scalda i motori, in attesa di sapere se Kalinic riuscirà a recuperare per la sfida di domenica.