.

DUBBIO MATROS

di Lorenzo Di Benedetto

La sconfitta subita contro il Milan al Franchi ha praticamente spezzato il sogno relativo al terzo posto, vista la conseguente vittoria del Napoli sul campo del Catania che ha riportato il distacco in classifica tra viola e partenopei a 10 punti. Fin dal triplice fischio dell'arbitro, ma probabilmente anche alcuni minuti prima, l'uomo che è finito sul banco degli imputati è senza dubbio Alessandro Matri. L'attaccante in prestito dal Milan ha fallito almeno tre palle gol nitide, che, di fatto, sono costate la sconfitta alla formazione di Vincenzo Montella.

Proprio il tecnico viola adesso, nelle ultime giornate di questo campionato, dovrà decidere a chi affidare le chiavi dell'attacco, e con Mario Gomez e Giuseppe Rossi che per alcune settimane dovranno rimanere ancora ai box, il cerchio si stringe intorno a due soli nomi, ovvero quelli di Matri e Matos. Il giovane brasiliano scalpita. Montella in sala stampa, alla vigilia della gara contro il Milan, ha affermato di voler dargli più spazio, ma nella sfida ai rossoneri di mercoledì scorso il numero 30 viola ha fatto il suo ingresso in campo quando ormai il risultato era compromesso, senza avere la possibilità di rimettere in carreggiata la Fiorentina.

Domenica a Marassi però, il discorso potrebbe cambiare, perché l'aeroplanino potrebbe decidere di mandarlo in campo dal primo minuto proprio a discapito dell'ex Cagliari. Matri o Matos? Matos o Matri? Sarà questo il dubbio principale che accompagnerà Montella fino a poche ore dall'inizio del match, sempre che il tecnico viola non voglia sorprendere tutti mandandoli in campo insieme, ma al momento questa ipotesi sembra la più improbabile, anche se, in questi due anni trascorsi sulle rive dell'Arno, il mister gigliato ci ha abituati più e più volte a sorprese dell'ultimo minuto.