.

DUBBIO PEK

di Iacopo Barlotti

Il forfait resta probabile, ma non sicuro. Nella Fiorentina che si sta allenando in questi minuti c'è infatti anche David Pizarro, che sta effettuando lavoro a parte. Difficile, molto difficile, che Montella decida di rischiarlo in una gara - quella di domani sera - immediatamente precedente alla sosta. Inoltre le parole di oggi in conferenza stampa del tecnico viola ("Pek non si è allenato col gruppo, quindi non sarà a disposizione") non sembravano lasciare spazio all'ottimismo.

Il fatto però che - a differenza di Ambrosini e Bakic - Pizarro si sia recato all'interno del Franchi per svolgere la rifinitura (seppur probabilmente a parte, visto che ha raggiunto i compagni col fisioterapista qualche minuto dopo) lascia intendere che almeno fra i convocati il cileno possa rientrare. Anche se con una vistosa fasciatura al polpaccio, sul possibile impiego domani, ai presenti Pek ha risposto con una battuta ("Vediamo") che non ha affatto chiuso le speranze. Di più ne sapremo fra pochi minuti, quando la Fiorentina diramerà i convocati.

Altrimenti Pizarro rientrerà a Udine. Come Ambrosini e come Mario Gomez: il bomber tedesco prosegue il lavoro di recupero e tornerà a disposizione per la sfida di Udine in programma fra due settimane.