.

DUISBURG-FIORENTINA 2-4, I PIÙ E I MENO DI CASA VIOLA

di Niccolò Santi

Alle 16 si è disputata Duisburg-Fiorentina per il quadrangolare "Cup der Traditionen", con la squadra di Pioli che ai rigori ha portato a casa la vittoria portandosi in finale che avrà inizio alle 19. Ecco i più e i meno della partita finita 4-2 per i viola:

I PIÙ

LAFONT: dopo una gara tutto sommato giocata con personalità (fin troppa, viste le scintille con Verhoek sul finale), si merita il soprannome di "pararigori". Grazie alle prodezze del francese, infatti, Chiesa & co hanno potuto battere gli avversari del Duisburg.

PEZZELLA: positiva la prova del capitano gigliato. Senz'altro il più solido nella retroguardia della Fiorentina, l'ex Betis si è fatto valere imbattendosi anche in qualche contatto rischioso - come quello su Iljutcenko al 14' - giudicato però regolare dall'arbitro. 

I MENO 

EYSSERIC: la forma fisica migliore stenta ad arrivare. Lento e macchinoso, il francese mostra di non aver ancora assimilato sufficientemente i ritmi di gioco della Fiorentina. Senza contare la poca precisione in fase di possesso.