.

DUNCAN AL POSTO DI JACK, CHI IL TERZO CON PIATEK E NICO?

di Tommaso Loreto

Nulla da perdere per la Fiorentina di scena stasera a San Siro. Contro l’Inter serve ritrovare l’intensità delle occasioni migliori, e magari provare a invertire un trend non troppo esaltante al cospetto delle big della classifica. Non un compito facile, eppure Italiano carica i suoi e spera di non pagare troppo dazio all’assenza di Bonaventura.

Senza il tuttofare viola spazio a Duncan in mezzo con Torreira e Castrovilli, mentre dietro Biraghi è ristabilito e sarà titolare nella solita linea a quattro con Odriozola a destra e la coppia Igor-Milenkovic centrale. Davanti, poi, con Piatek e Gonzalez ballottaggio aperto con Saponara, Sottil e Ikonè tutti in corsa per una maglia da titolare che al momento vede il primo favorito.

Dall’altra parte anche Inzaghi deve sopperire all’assenza pesante di Brozovic, possibile vada Calhanoglu a fare il regista con Vidal e Barella mediani, sulle corsie esterne Dumfries e Perisic (in vantaggio su Gosens). Con Lautaro e Dzeko in attacco i nerazzurri rinunciano anche a De Vrji sostituito da D’Ambrosio nella retroguardia completata da Skriniar e Bastoni.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Vidal, Perisic, Dzeko, Lautaro

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi, Duncan, Torreira, Castrovilli, Gonzalez, Piatek, Saponara