.

DV, Rileggi qui il LIVE e l'esclusiva di FV ad ADV

di Redazione FV
Fonte: Dall'inviata a Bologna Luciana Magistrato. Ha collaborato Giacomo Iacobellis

22.15 - Il nostro live termina qui, grazie per aver seguito il racconto minuto per minuto realizzato da FirenzeViola.it della visita dei Della Valle alla squadra gigliata alla vigilia del match col Bologna.

22.12 - Finisce la giornata a tinte viola dei fratelli Della Valle. Dopo Diego, che ha lasciato l'albergo prima di cena, anche Andrea ha infatti salutato la Fiorentina. Nella sede del ritiro restano così solamente la squadra, lo staff tecnico e il presidente Mario Cognigni con i due direttori. Molto probabilmente, secondo quanto raccolto da FV, i DV domani non saranno comunque allo stadio per la gara contro il Bologna. L'obiettivo principale della loro visita era infatti quello di parlare coi giocatori e motivarli in un momento difficile.

21. 55 - Dopo aver raggiunto la squadra insieme al fratello Diego nel ritiro bolognese in vista della gara di domani, il patron della Fiorentina Andrea Della Valle si è concesso in una lunga intervista esclusiva ai microfoni di FirenzeViola.it: "Siamo venuti a trovare i ragazzi per cercare di far dimenticare subito questa doccia fredda inaspettata di domenica. Onestamente è stata una partita veramente brutta e vergognosa, ma sono convinto che risponderemo bene. Forse stasera ho conosciuto più della metà della rosa viola. E' stato emozionante anche per me rivedere i ragazzi. Spero di rivederli presto. Ora pensiamo a domenica. Vogliamo riprenderci, perché le divisioni non aiutano nessuno. Vicinanza proprietà? Nel momento di difficoltà ci sono sempre tutti, è stato sempre così. Tra noi l'unità c'è sempre stata, speriamo un giorno anche in città. La squadra risponderà domani in campo, è l'unico modo che ha e può farlo. Quando torna a Firenze? Pensiamo a domani intanto". (CLICCA QUI PER L'INTERVISTA COMPLETA)

21.28 - Non solo Astori, Andrea Della Valle - secondo quanto raccolto da FV - sta parlando singolarmente con alcuni giocatori della rosa. Un colloquio individuale, dal capitano fino a Saponara, per motivare il gruppo in un periodo non semplice.

21.12 - Spuntano le foto della cena di squadra andata in scena pochi minuti fa nel ritiro bolognese della Fiorentina. Questo il tweet della società gigliata: "Ritiro viola alla vigilia di #BolognaFiorentina: in serata la proprietà viola con Diego e Andrea Della Valle ha fatto visita alla squadra parlando con dirigenti, staff e giocatori".


21.06 - Faccia a faccia tra Andrea Della Valle e capitan Davide Astori. I due stanno analizzando il momento dei viola, consapevoli di dover ripartire coi tre punti dalla gara di domani contro il Bologna.

20.50 - Emergono i primi dettagli sull'incontro tra i DV e la squadra. Secondo quanto raccolto da FV, sarebbe stato Diego a fare il discorso ai giocatori in vista dell'importantissima gara di domani, per ritornare ad essere la squadra vista fino alla pausa.

20.38 - Lascia la sede del ritiro bolognese Diego Della Valle, che cenerà in privato insieme al consigliere viola di Bologna Paolo Borgomanero. Resta in hotel con la squadra, invece, Andrea. Diego è apparso molto sereno, anche se non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione, lasciando il compito al proprio fratello.

20.32 - Cena finita a Bologna. Adesso squadra e proprietà si intratterranno coi tifosi presenti nella sede del ritiro per autografi e foto di rito.

20.02 - Tutti a cena in vista del Bologna. Squadra, dirigenza e staff proprio in questi minuti stanno infatti cenando nell'albergo bolognese che ospita il ritiro viola.

20.00 - Intanto nella hall dell'albergo spunta anche qualche tifoso viola. Alcuni sostenitori della Fiorentina ne hanno approfittato così per scattarsi una foto con Diego e Andrea Della Valle.

19.55 - Dirigenza al completo nel ritiro bolognese. Oltre a Corvino, Freitas, Antognoni e gli attesissimi Della Valle, è presente infatti anche il presidente esecutivo Mario Cognigni. C'è anche Paolo Borgomanero, membro del Cda e grande amico di Diego Della Valle.

19.50 - Prosegue il colloquio tra i Della Valle, la dirigenza e mister Pioli a Bologna. Intanto, i giocatori della Fiorentina sono scesi dalle proprie stanze per cenare e incontrare la proprietà. Per molti si tratterà della prima volta dinanzi agli occhi di Diego e Andrea.

19.22 - Non solo la dirigenza, i fratelli Della Valle hanno colto naturalmente l'occasione anche per parlare con mister Stefano Pioli. Confronto in corso col tecnico dunque, dopo aver salutato tutto il suo staff.

19.06 - Nell'albergo bolognese, oltre ai fratelli Della Valle, sono presenti come di consueto anche il dg viola Pantaleo Corvino, il ds Carlos Freitas e il club manager Giancarlo Antognoni. 

18.47 - In attesa di incontrare la squadra, i Della Valle si stanno intrattenendo in questi minuti a colloquio con la dirigenza.

18.15 - Dopo le contestazioni dei giorni scorsi, i fratelli Della Valle hanno approfittato della trasferta di Bologna per fare visita alla squadra viola. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, Diego e Andrea Della Valle hanno infatti appena raggiunto la sede del ritiro.

18.00 - La Fiorentina è arrivata nella sede del ritiro bolognese in vista della gara di campionato contro i felsinei di domani pomeriggio.

I fratelli Della Valle sono attesi oggi pomeriggio a Bologna per incontrare i giocatori viola al termine di una settimana a dir poco turbolenta. Segui il live di FirenzeViola.it con foto e video della visita dei DV!