.

E ADESSO CACCIA ALL'ESTERNO

di Andrea Giannattasio

Terminata la telenovela Eysseric, col giocatore che questa mattina ha sostenuto le visite mediche con la Fiorentina e che già da questo pomeriggio sarà a disposizione di Pioli per la ripresa degli allenamenti, adesso in casa viola è tempo di fare sul serio. Lo sa bene Pantaleo Corvino, che fin da questa mattina è di nuovo operativo nel suo quartier generale di Milano con l’obiettivo prioritario di regalare al tecnico viola almeno un altro colpo prima del week-end. E tutti i fari al momento sono puntati sul ruolo di esterno offensivo, dove le candidature al momento si sono ridotte a tre.

La prima, quella per cui è stata già avviata una trattativa, porta dritta a Diego Laxalt: la Fiorentina ha già messo sul piatto del Genoa 13 milioni (rifiutati) e non ha intenzione di andare oltre, visto che il giocatore convince sotto il piano tecnico ma molto meno sotto quello tattico, visto che nel 4-2-3-1 viola avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento (l’argentino raramente ha ricoperto il ruolo di esterno alto). Focus dunque sugli altri due nomi in ballo, quello - più ambizioso - di Jesé Rodriguez e quello - altrettanto oneroso - di Matteo Politano.

Se per lo spagnolo da parte del PSG c’è tutta l’intenzione di trattare con la Fiorentina (ma il punto d’incontro non sembra essere dietro l’angolo, specie per la formula con cui i francesi vorrebbero disfarsi dell’esterno e per l’ingaggio monstre dell’ex Real), dall’altra parte il Sassuolo ha sin qui fatto muro alle offerte arrivate per il classe ’93, al quale però non dispiacerebbe il trasferimento in riva all’Arno. Piste complesse, dunque. Quel che è certo è che nell’arco dei prossimi tre giorni, Pantaleo Corvino farà o dovrà fare di tutto per individuare e vestire di viola il suo nuovo Bernardeschi. Le risorse in cassa, del resto, non mancano affatto.