.

E ADESSO VIA AI RINNOVI

di Daniel Uccellieri

"Il rinnovo di Gonzalo Rodriguez? Tutto ok, ho parlato con il ragazzo e abbiamo appuntamento con il suo procuratore tra un mesetto quando tornerà a Firenze". Così Pantaleo Corvino, intervenuto ieri a margine dell'evento organizzato da I'Grillo Fiorentini.

Il rinnovo del capitano viola è quello più impellente per la Fiorentina, visto che il contratto del difensore argentino scadrà al termine della stagione. Per un classe '84 difficilmente arriverà un rinnovo pluriennale, ma sicuramente Corvino lascerà partire a cuor leggere il roccioso centrale argentino, leader della difesa viola, un giocatore che potrà garantire almeno altri due anni ad alti livelli.

Decisamente diversa la questione relativa a Milan Badelj: il contratto del croato scadrà nel 2018, ma il suo agente ha sempre detto che non rinnoverà. Nelle ultime ore però è arrivato uno spiraglio: come anticipato da Firenzeviola.it infatti (LEGGI QUI), se la Fiorentina dovesse raggiungere la Champions, ecco che gli scenari potrebbero cambiare. Badelj a Firenze sta bene, ma vuole giocare nella massima competizione europea: se le due cose dovessero coincidere, ecco che Badelj potrebbe rinnovare con la Fiorentina.