.

E ORA IL RINNOVO

di Daniel Uccellieri

Continua il momento magico di Adem Ljajic: dopo aver trascinato la squadra contro il Milan, il giovane serbo si è ripetuto ieri con l'Atalanta. Il suo ingresso in campo è stato determinante, ha cambiato la squadra in positivo, regalando una vittoria importantissima alla squadra che continua a sognare un posto nell'Europa che conta.

Ljajic ha spaccato letteralmente la partita: dopo una manciata di secondi, al primo affondo serio del serbo, la Fiorentina passa in vantaggio. Il rigore trasformato da Pizarro nasce da un fallo di mani in area di Stendardo, che intercetta il cross del talento viola. Passano 10 minuti e la Fiorentina raddoppia, grazie alla bellissima rete di Larrondo. La Fiorentina gioca bene, Ljajic sembra indemoniato sulla fascia, e cerca la rete personale in più occasioni. Prima un tiro che finisce alto, dopo aver saltato nettamente il diretto marcatore, poi l'ex Partizan si cimenta in un'azione personale, che avrebbe meritato maggior fortuna. Partito palla al piede dal centrocampo, Ljajic salta gli avversari come birilli, accelera ed entra in area: il tiro però è troppo sul primo palo, con Consigli che si salva in angolo: sarebbe stato un gol da cineteca.

Montella si coccola il suo attaccante più in forma, che in questo girone di ritorno sembra un giocatore totalmente ritrovato. I tempi della cioccolata e di Delio Rossi sembrano lontani anni luce, così come i tempo in cui si parlava di una cessione per il giovane talento viola. Ora si parla con forza del rinnovo: Ljajic ha un contratto in scadenza nel 2014, e le pretendenti di certo non mancano. La Fiorentina, anche per evitare un "Montolivo-bis" vuole prolungare il contratto con il serbo, un rinnovo sicuramente importante vista la qualità del ragazzo.