.

E QUATTRO

di Giacomo Iacobellis

Dopo la conferenza stampa odierna, incentrata sul programma della festa per i 90 anni della Fiorentina, all’interno del Salone Ridolfi dello Stadio “Artemio Franchi” domani si terrà la presentazione di Hernán Toledo. L'esterno argentino, quarto acquisto della Fiorentina 2016-2017, avrà modo così di spiegare la sua scelta e di svelare le sue ambizioni future, citando magari anche il suo idolo Angel Di Maria.

Per assicurarselo i viola hanno bruciato la concorrenza di alcuni top club europei: Toledo arriva in prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 6-7 milioni di euro. Un altro innesto giovane e di prospettiva, perfettamente in linea con le strategie di mercato dei gigliati.

Ma il lavoro di Corvino e Freitas non termina certo qui. Dal difensore (caldissime le piste brasiliane e olandesi) al ritorno di Tello, passando per un altro esterno e un centrocampista: nello scacchiere di Sousa sono tante ancora le caselle da riempire. In attesa di una cessione in doppia cifra, che possa garantire alla Fiorentina una liquidità importante da reinvestire subito sul mercato.

LEGGI ANCHE: TOLEDO A FV: VIOLA, NON VEDO L'ORA. MI ISPIRO A DI MARIA