.

EFFETTO DOMINO

di Giacomo Iacobellis

Lavori in corso per Cristian Tello. Come anticipato ieri da FirenzeViola.it (LEGGI QUI), oggi l'uomo del mercato internazionale della Fiorentina Pedro Pereira incontrerà il Barcellona per tentare di chiudere la trattativa. Il prodotto della cantera azulgrana, attualmente in prestito biennale al Porto, in questa stagione ha collezionato 20 presenze complessive con due gol e un assist, ma – probabilmente disturbato dalle voci di mercato – nelle ultime quattro gare dei Dragoes si è dovuto accomodare due volte in panchina e due in tribuna.

Dalla Spagna intanto filtra grande ottimismo riguardo al buon esito dell'operazione, con le due parti che starebbero trattando sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. L'arrivo del tanto atteso esterno destro permetterebbe di spostare Bernardeschi nel suo ruolo naturale, più vicino alla porta, regalando a Sousa un acquisto di qualità dopo il centrocampista Tino Costa e il giovane uruguayano Andrés Schetino, attesi a Firenze per le visite nelle prossime ore.

Il mercato dei viola inizia a muoversi. Urge procurare nuova benzina alla macchina (quasi) perfetta ammirata nel girone d'andata, che con le due sconfitte consecutive con Lazio e Milan e le contemporanee assenze di alcuni dei suoi elementi fondanti rischia davvero di essersi inceppata.