.

EMERGENZA INFINITA

di Tommaso Bonan

Puntuale come un orologio svizzero, anche quest'oggi, nel giorno dopo la gara di campionato contro il Milan, è arrivato il report medico della società che certifica, ancora una volta, la situazione di estrema difficoltà per quanto riguarda gli infortunati della Fiorentina. Ad entrare nella lista nera, in questo caso, è il capitano Pasqual, uscito malconcio durante la partita contro i rossoneri. Per lui una lesione di I/II grado del muscolo adduttore lungo destro, con relativi 10 giorni di stop (al termine dei quali verrà sottoposto ad ulteriori esami).

Il numero 23 viola è solo l'ultimo di un nutrito gruppo di indisponibili col quale Montella ha dovuto coesistere nelle ultime settimane. Oltre a Rossi, l'allenatore gigliato ha dovuto fare a meno di giocatori come Gomez (nuovamente), Pizarro, Anderson, Mati Fernandez, Compper, Joaquin e Vargas che, con differenti tempistiche, hanno complicato pesantemente i piani del tecnico. Ovviamente, quello degli infortunati non deve rappresentare un alibi per giustificare gli ultimi deludenti risultati, ma al limite una (lieve) attenuante vista l'impossibilità di operare una turnazione soddisfacente.

Nel prossimo match di campionato contro la Sampdoria, dunque, l'attenzione sarà più che altro focalizzata sul recupero di più pedine possibili, a partire da David Pizarro, la cui assenza si è fatta sentire in maniera evidente. A parte attacco e centrocampo, ad ogni modo, la situazione più delicata riguarda la difesa: con Compper e Vargas ancora in dubbio, e con le assenze forzate di Gonzalo Rodriguez (per squalifica) e Pasqual, Montella sarà obbligato ad inventarsi qualcosa di inedito.


Altre notizie
PUBBLICITÀ