.

ENTUSIASMO IN CRESCITA

di Lorenzo Di Benedetto

La fase due del ritiro a Moena è appena cominciata ma nel paesino trentino l'entusiasmo non si è mai arrestato. Ve lo abbiamo raccontato giorno dopo giorno durante la prima parte di preparazione nella Fata delle Dolomiti, ma già da oggi, di fronte all'Hotel Dolomiti, sede che ospita la squadra di Montella, i tifosi erano già assiepati fin dal mattino. All'arrivo del pullman i sostenitori viola presenti erano circa un centinaio, e considerando il fatto che si tratta di un mercoledì estivo, questo numero non è certo da sottovalutare.

Alle 17.30 la comitiva viola riprenderà gli allenamenti in vista dell'inizio ufficiale della stagione, e a quel punto sarà possibile tracciare un bilancio preciso sulla presenza dei fiorentina a Moena per la terza settimana di ritiro. Domani poi sarà nuovamente il giorno di Andrea Della Valle. Il presidente onorario viola arriverà verosimilmente in tarda mattinata e ad attenderlo ci sarà ancora una volta quell'entusiasmo tanto apprezzato proprio da ADV che ne ha parlato a più riprese nella sua conferenza stampa di 8 giorni fa. I tifosi credono in una stagione fantastica, quella che potrebbe riportare un trofeo atteso da troppo tempo, e la presenza di massa dei supporter gigliati nelle Dolomiti è la riprova che nelle ultime due stagioni tutto è cambiato.

In attesa dei primi gol ufficiali della nuova Fiorentina, il pubblico si gode la squadra in campo a Moena. La presentazione di Mario Gomez, le presenza del tifo durante il ritiro, il numero degli abbonati in costante crescita e una squadra forte, che da tempo mancava a Firenze. Sono queste le premesse per la Fiorentina della prossima stagione. Se son rose fioriranno...e dall'aria che si respira in Trentino, l'entusiasmo intorno alla squadra viola è in continua crescita.