.

EPPUR SI MUOVE

di Tommaso Loreto

Si muove la Fiorentina, e non solo sul terreno di gioco. L'estate, bollente, delle polemiche sembra già alle spalle. A 24 ore dal fischio d'inizio del campionato, il club viola si prepara a un'inaugurazione che, di per sè, ha il valore degli eventi storici. La squadra viola che finalmente trova un centro sportivo oggi deve soprattutto ringraziare la sua dirigenza, perchè a Firenze, di centri sportivi, sino a oggi se n'era parlato e basta.

E se non sono mancate di certo le critiche al club gigliato negli ultimi anni, quella di oggi resta comunque una data da segnare con l'evidenziatore per i tifosi viola. Perchè la Fiorentina di oggi si regala una struttura finalmente all'altezza, e soprattutto fornisce alla sua squadra un ambiente interamente dedicato agli atleti e alla loro preparazione.

Ecco perchè, a un giorno dal via del campionato, quello di oggi resta un momento di grande festa, e di grandi complimenti alla Fiorentina, capace di andare oltre le parole e compiere, fattivamente, qualcosa che fino a oggi sembrava essere soltanto utopia. Terminata l'era dei pulmini, e avviata quella del minicentro sportivo, in casa viola, ci si può davvero preparare al meglio per l'annata in arrivo. E, forse, persino ritagliarsi qualche piccolo sogno che riguardi uno stadio nuovo.