.

ESPERIMENTI E RISPOSTE

di Lorenzo Di Benedetto

Sarà una serata all'insegna degli esperimenti in casa Fiorentina. Alle ore 19.30 infatti la squadra di Vincenzo Montella, priva dei molti nazionali e di coloro che sono rimasti a Firenze a riposo, tornerà in campo per un'amichevole contro il Lugano. Quella contro gli elvetici sarà una gara che permetterà al tecnico gigliato di valutare i nuovi arrivati, da Richards a Badelj, fino al giovane Bagadur. Esperimenti in vista della ripresa del campionato, per capire chi, dei neo viola, potrà candidarsi per una maglia da titolare già dalla gara del Franchi contro il Genoa.

Si rivedranno poi Iakovenko e Mounir El Hamdaoui, due giocatori che sono rimasti al centro del mercato fino all'ultimo minuto disponibile ma che non sono riusciti a trovare una nuova destinazione che potesse permettere alla Fiorentina di liberarsi dei loro ingaggi. Adesso starà a loro provare a convincere Montella in vista della stagione che verrà, con l'amichevole di questa sera che sarà fondamentale per le ambizioni dei due attaccanti in maglia viola.

Dagli esperimenti alle risposte. Nella notte infatti, o al massimo nelle prime ore del mattino, arriverà il responso della visita artroscopica che Giuseppe Rossi sosterrà in Colorado. Un'amichevole e un'operazione. Il venerdì della Fiorentina è pieno zeppo di appuntamenti. La società viola spera che tutto possa andare al meglio, sia ad Ascona che a Vail, perché anche se il campionato è fermo la giornata di oggi potrebbe incidere molto sul cammino della squadra viola nella stagione appena iniziata.