.

EUFORIA CANAGLIA

di Pietro Lazzerini

"Occhio ai cali di tensione". Il monito di Vincenzo Montella ha risuonato negli spogliatoi subito dopo l'esultanza per la vittoria contro la Lazio. Il tecnico viola ha concesso soltanto una breve gioia ai propri giocatori, per poi richiamarli subito all'ordine già dall'interno delle stanze dell'Olimpico, ricordando quanto successo contro il Bologna dopo la vittoria esaltante ai danni dell'Inter.

Dopo il giorno di riposo concesso lunedì, nel primo allenamento della settimana andato in scena ieri pomeriggio, Montella ha chiamato a raccolta la squadra per un lungo colloquio. Un lungo discorso per chiarire che la partita contro il Genoa sarà tutt'altro che una passeggiata. Una gara complicata con una squadra a soli due punti dal terz'ultimo posto, che rischia costantemente di essere risucchiata nelle ultime posizioni di classifica. E' ovvio che i viola non drovranno temere gli uomini di Ballardini, ma prendere sotto gamba una squadra in lotta per non retrocedere potrebbe essere l'errore più grande in un momento così importante.

L'entusiasmo della città e le sensazioni positive all'interno dello spogliatoio, possono essere una spinta importante per le ultime dieci giornate di campionato, ma possono anche trasformarsi in un'arma a doppio taglio. Sbagliare qualcosa adesso potrebbe essere determinante e Montella non vuole rischiare niente. Andranno in campo solo i giocatori che garantiranno attenzione e determinazione, perchè l'obiettivo europeo è troppo alla portata per perderlo a causa dell'euforia...canaglia.