.

EYSSERIC DAL 1', A DESTRA TORNA LAURINI

di Tommaso Loreto

Gli allenamenti nelle gambe di Vitor Hugo sono pochi, ed è anche per questo che sulla carta il brasiliano oggi non partirà titolare. Tuttavia il suo rientro tra i convocati alimenta un minimo di incertezza, destinata a sciogliersi in mattinata con il provino decisivo. Per il resto è confermato il buon momento di Eysseric che parte favorito rispetto a Saponara, mentre il resto della squadra non sarà toccato. 

Detto della probabile coppia Pezzella-Milenkovic a destra tornerà Laurini con Biraghi a sinistra, mentre in mezzo confermato il terzetto con Badelj in cabina di regia e Benassi-Vertout a completare. Punti di riferimento in attacco, infine, i soliti Federico Chiesa e il Cholito Simeone. 

Nel Cagliari manca Cigarini per squalifica, al suo posto sarà Padoin il regista mentre torna tra i convocati anche Joao Pedro. Dietro è invece recuperato Romagna che dovrebbe partire titolare visto i dubbi riguardano più Castan per un problema al piede. Davanti largo a Farias insieme a Pavoletti. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-1-2): Sportiello, Laurini, Pezzella, Milenkovic, Biraghi, Benassi, Badelj, Veretout, Eysseric, Chiesa, Simeone

CAGLIARI (3-5-2): Cragno, Romagna, Andreolli, Ceppitelli, Faragò, Barella, Padoin, Ionita, Lykogiannis, Farìas, Pavoletti