.

EYSSERIC PER THEREAU, GLI ALTRI TUTTI CONFERMATI

di Tommaso Loreto

La terza gara in una settimana è notoriamente la più complicata, ma in casa viola eventuali cambiamenti potrebbero avvenire soltanto a partita in corso. Dal centro sportivo, prima della partenza dei viola per la Calabria dove oggi affronteranno il Crotone, sono queste le ultime indicazioni arrivate in ambito di formazione.

Eysseric al posto dell'infortunato Thereau l'unica differenza rispetto all'undici che ha giocato contro il Torino, con il francese che a sua volta potrebbe esser protagonista di una staffetta con Gil Dias. 

Babacar spera nella sorpresa dell'ultimo minuto ma Simeone resta favorito nel ballottaggio, mentre a centrocampo non si tocca il terzetto con Badelj, Veretout e Benassi. Conferme anche in difesa con Laurini e Biraghi esterni e Astori-Pezzella centrali davanti a Sportiello. 

Nel Crotone di Nicola c'è di nuovo Simic nella linea difensiva con Sampirisi e Martella sulle corsie esterne mentre a sinistra tornerà Stoian in un centrocampo completato da Rohden, Barberis e Mandragora. Davanti Simy e Nalini titolari e il duo Trotta-Budimir relegato in panchina. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CROTONE (4-4-2): Cordaz, Sampirisi, Ceccherini, Simic, Martella, Rohden, Barberis, Mandragora, Stoian, Nalini, Simy

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello, Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi, Veretout, Badelj, Benassi, Chiesa, Eysseric, Simeone