FAIR PLAY, CESSIONI E CLAUSOLE
Josè Mourinho esce ancora allo scoperto. E anche se non nomina mai nessun giocatore, l'ultima esternazione dello "Special One" non può passare inosservata. Perchè da un lato l'intervento del tecnico del Chelsea sul sito ufficiale del "blues" ha persino l'effetto di una secchiata sul fuoco delle indiscrezioni di mercato, ma dall'altro potrebbe trattarsi semplicemente di un modo per prendere tempo e ridurre le attese.
D'altronde sintetizzando il pensiero di Mourinho si deduce che in questo momento a Londra tengono banco anche le cessioni. Quelle di Salah e in particolare di Schurrle, visto che il Wolfsburg dovrebbe sborsare molto per convincere la dirigenza inglese. Nella giornata di ieri, intanto, i tedeschi sono volati a Londra per discutere l'eventuale trattativa, ma è indubbio che l'affare non sembri dei più semplici.
La conseguenza? Che a Firenze non resta che attendere che chiunque abbia intenzione di arrivare a Cuadrado sia disposto a versare anche i 35 milioni della clausola rescissoria. Perchè Mourinho può tranquillamente parlare di "fair play finanziario", ma al tempo stesso con le partenze di Salah e Schurrle il Chelsea avrebbe le prerogative per tentare l'assalto finale. Occhio a fidarsi di Mou, perciò, perchè l'allenatore la sa lunga da sempre, e perchè il mercato, purtroppo, chiuderà soltanto tra poco meno di una settimana.
LEGGI LE DICHIARAZIONI DI MOURINHO SUL SITO UFFICIALE DEL CHELSEA