FALCINELLI, Prometto una maglia sempre sudata
Fonte: Dagli inviati Dimitri Conti e Luciana Magistrato
L'ultimo acquisto della campagna acquisti invernale appena conclusa dalla Fiorentina, Diego Falcinelli, ha parlato dalla sala stampa "Manuela Righini" del Franchi di questa nuova avventura che si appresta a cominciare con la maglia viola. Questo il suo commento:
Quale il vero Falcinelli - Sicuramente ho trovato delle difficoltà a Sassuolo, pensavamo di fare un altro tipo di campionato e dopo cinque anni con le idee e la filosofia di gioco di Di Francesco abbiamo subito il cambio di allenatore. Spero di tornare al livello dello scorso anno. Voglio giocarmi questa chance e sono contenta di essere in una piazza così gloriosa.
Ruolo e qualità - Mi sono sempre espresso meglio a due punte, anche lo scorso anno e quest'anno in un gioco più difensivo invece ho fatto più fatica. Il mio ruolo è giocare con un altro attaccante vicino, sono di movimento non mi piace stare fermo. Queste sono le mie caratteristiche migliori
Pioli - L'ho avuto e mi ha fatto esordire in serie B, contento di ritrovarlo e mi ha fatto un'ottima impressione come uomo e come tecnico. Abbiamo parlato ieri. È importante portare quell'entusiasmo che forse si è perduto
Titolare - Nel calcio c'è poco di scritto, sono venuto e sono cosciente a che cosa vado incontro ma ce la metterò tutta per trovarmi uno spazio ma la squadra viene prima di tutto.
Sorpreso da classifica viola - Quando ho giocato contro mi ha impressionato tanto per fisicità e qualità ma con tanti giocatori nuovi e magari giovani non è facile trovare la continuità ma come qualità di squadra e di gruppo è una delle migliori d'Italia ma la costanza ci vuole tempo a trovarla.
perchè la Fiorentina - Semplice, per me la Fiorentina non si può non accettare. Per me è l'occasione della vita, già in estate volevo andare in un top club ed è slittata di qualche mese. Sbaglierò qualche stop o gol ma la mia maglia sarà sempre sudata.
Obiettivi - Prima ci inseriremo e prima le cose saranno in discesa. Sono convinto che farò bene e che la squadra migliirerà e la squadra potrà ambire a scalare la classifica
maglia - Undici mi ha portato fortuna. Dallo scambio non so che dire. io giocavo sempre, avevo il mio spazio ma io ho guadagnato un club importante ed ora sta a me, Baba invece è andato in una piazza tranquilla.