.

FASE DI STALLO CONTINUA

di Daniel Uccellieri

Un mercato così povero in Italia non si vedeva da tempo. Non solo per quanto riguarda i movimenti di casa viola, ma soprattutto per quel che riguarda le big di serie A. L'Inter ha preso Rafinha e l'ex obiettivo viola Lisandro Lopez, il Napoli dopo il no di Verdi si è fiondata su Politano, seguito nelle ultime ore anche dalla Juventus. Poi il caso Dzeko, con la Roma che rischia di perdere a gennaio il suo attaccante principe.

Tornando agli argomenti di casa viola, c'è ben poco di cui discutere: il mercato della Fiorentina è sostanzialmente in una fase di stallo perché prima di operare in entrata c'è bisogno di piazzare gli esuberi, ma al momento non si registrano grosse offerte per Sanchez, Olivera e Cristoforo.

La novità per quanto riguarda i possibili acquisti portano di nuovo in Francia, dove Corvino e Freitas hanno individuato in Bryan Dabo del Saint Etienne il rinforzo giusto da regalare a Stefano Pioli. Il mediano francese resta comunque il piano B, visto che il principale obiettivo resta Soucek dello Slavia Praga: i viola però non hanno nessuna intenzione di partecipare ad un'asta, da qui la virata sul giocatore del Saint Etienne. 

Difficilmente succederà qualcosa nel week end: da lunedì gli operatori di mercato saranno nuovamente attivi a Milano, sede del calciomercato, per gli ultimi tre giorni di questa sessione di riparazione, con la speranza che la Fiorentina riesca a piazzare almeno un colpo in entrata.