.

FATTORE TELLO

di Giacomo Iacobellis

Cristian Tello in rampa di lancio. L’esterno spagnolo arrivato in prestito dal Barcellona può essere la principale novità della formazione che Sousa manderà in campo questa sera contro il Carpi. In lui società e tifosi ripongono grandi aspettative, sognando un impatto decisivo col nostro campionato come quello di Mohamed Salah nella scorsa stagione.

In tribuna contro il Torino e in panchina a “Marassi” col Genoa, stasera Tello dovrebbe occupare la fascia sinistra del campo, esordendo in maglia viola come già successo agli altri nuovi acquisti Tino Costa e Mauro Zarate. L'ex Porto scalpita ed è determinato a mostrare subito ai suoi nuovi tifosi le sue qualità: tecnica, velocità e fantasia per riaccendere gli animi di una città affranta dopo un mercato di riparazione al di sotto delle aspettative.

Lo stesso Sousa spera nel “fattore-Tello” per ridare imprevedibilità e maggiore concretezza alla sua squadra in un periodo di appannamento (solamente sette punti nelle ultime cinque partite con sei gol segnati e sei subiti). Prima occasione in arrivo dunque per il classe ’91 cresciuto nella cantera azulgrana, un talento smarrito che Firenze e la Serie A non vedono l’ora di scoprire.