FELICI E CONTENTI
Nikola Kalinic vuole la Fiorentina. La Fiorentina, soprattutto Paulo Sousa, vuole Nikola Kalinic. Facendo tutti gli scongiuri del caso, questa volta sembra davvero che fra le parti ci sia unità d'intenti e di vedute. L'attaccante del Dnipro sarà, a meno di clamorosi colpi di scena, il nuovo ariete della Fiorentina. L'allenatore viola lo ha chiesto in maniera decisa alla dirigenza gigliata e questa ha provveduto.
A dire il vero, Sousa era già rimasto colpito dalle sue qualità quando allenava il Basilea, ma a quel tempo non riuscì a convincere il croato. Questa volta l'epilogo è stato differente: per Kalinic, che oggi arriverà a Firenze e sosterrà le visite mediche, è pronto un quadriennale da più di un milione di euro a stagione. Il giocatore si è detto fin da subito molto entusiasta dell'eventualità di giocare in Serie A con la maglia della Fiorentina e, proprio ai microfoni di Firenzeviola.it (LEGGI QUI), l'agente ha annunciato che la palla sarebbe passata alle società, dopo che la volontà del giocatore di trasferirsi in riva all'Arno era stata chiaramente espressa.
Centottantasette centimentri di muscoli e tecnica, il croato arriva a Firenze per colmare il vuoto lasciato da Mario Gomez. Rispetto al tedesco l'ormai ex attaccante del Dnipro offrirà un maggiore apporto alla manovra di tutta la squadra e sfrutterà le sue doti fisiche per finalizzare al meglio i palloni che arriveranno in area di rigore.