.

FELIPE MELO, Chi critica Prandelli è stupido

di Gianluca Losco

Si continua a lavorare in casa viola, in vista della delicata sfida interna di domenica contro il Palermo. Felipe Melo ha già conquistato tutti a Firenze; a Reggio non è apparso in grandi condizioni a causa di qualche guaio fisico, con i rosanero non è comunque in dubbio. Sentiamo le opinioni dello stesso centrocampista brasiliano raccolte dala sala stampa del Franchi.

Sulla partita col Palermo: "Per noi tutte le partite sono importanti, lo è stata quella con la Reggina, lo sarà quella col Palermo".

Sul periodo del Milan: "Io penso alla Fiorentina, dobbiamo pensare alla nostra classifica facendo il nostro lavoro. Se poi il Milan perde è meglio".

L'uscita dalle coppe può aiutare per la preparazione alle partite? "Con l'Europa era difficile, io volevo sempre giocare. Adesso è un po' meglio, sicuramente con una settimana a disposizione è più facile preparare le partite".

Come hai visto il mister in questi giorni? "Penso che la gente è un po' stupida, perchè Prandelli è da quattro anni che va bene e per una partita andata male arrivano le critiche. La gente deve pensare di più".

Su Amauri e la situazione con la Nazionale: "Penso che sia un grande giocatore ma che deve aspettare il suo momento. In Brasile ci sono tanti giocatori bravi e così in Italia".

Ti senti un giocatore della rosa brasiliana a tutti gli effetti? "Sì, mi sento come gli altri. Mi aspetto di tornare in nazionale".

Sulla partita con la Reggina: "Con l'Ajax ho preso una botta per cui domenica non stavo benissimo, ho fatto il possibile per aiutare la squadra. Ora sto molto meglio e sono al 100%".

Non credi che le critiche dei tifosi derivino anche dall'amore per la squadra? "Non credo, perchè i tifosi dovrebbero comunque capire che una volta si può sbagliare e anzi avrebbero dovuto confortare il mister. Non tutti fanno così, ma almeno il 10% non sono tifosi della Fiorentina".

Hai seguito lo sfogo di Mourinho? "Lui è dalla parte della Fiorentina e io sono dalla sua. E' un grande allenatore, ho parlato con Maicon e mi ha detto che è un grande allenatore con molta personalità, e dice sempre quello che pensa".

Ancora sulle dichiarazioni di Prandelli, un giudizio sulla stampa fiorentina: "Ci sono dei professionisti, che fanno bene il loro lavoro; alcuni però mancano di rispetto verso i giocatori".

Un giudizio su Simplicio: "Non abbiamo ancora visto i video del Palermo, ma lui lo conosco; è un bravo giocatore che è cresciuto molto più in Italia che in Brasile. Va tenuto d'occhio perchè fa la differenza".