FELIPE MELO, Resto alla Fiorentina e rinnovo!
di Matteo Magrini
Giornata di lavoro intenso per la Fiorentina. Cesare Prandelli ha infatti ordinato una doppia seduta di allenamento. In sala stampa è il turno di Felipe Melo, di nuovo agli ordini del tecnico di Orzinuovi dopo le due gare con la maglia del Brasile e l'attacco influenzale che lo ha costretto al forfait in quel di Bergamo. Ecco le sue parole.
Sulle su condizioni: "Sono felice ma molto stanco".
Sulle gara di domenica: "Ero a casa con mio fratello e abbiamo visto la partita. Mi sono piaciuti molto Gilardino e Jovetic. Ma tutta la squadra ha fatto una grande gara".
Sul suo futuro: "Io sto molto bene a Firenze. Starò almeno altri tre anni a Firenze e con il mio procuratore abbiamo già parlato con il direttore Corvino per prolungare ulteriormente il mio accordo con la società. Sto bene e sono felice a Firenze. Io in Brasile ho detto che mi piace molto la Fiorentina e che è una grande squadra ed invece hanno detto che voglio andare via. Ripeto. Resto minimo altri tre anni ma sto già parlando per rinnovare il contratto".
Sulla sua esperienza in Nazionale: "Mi sento un giocatore un po' più importante perchè ho giocato tre gare da titolare consecutivamente e non era mai successo nella storia della nazionale verdeoro quindi sono molto orgoglioso".
Sulle vicissitudini di Adriano: "Non so cosa stia succedendo ma penso che sia un problema serio. In ritiro era tranquillo e felice. Non so bene quale sia il suo problema".
Sul Cagliari: "Se vogliamo andare in Champions League in casa dobbiamo vincere sempre. Loro sono una buona squadra e all'andata ci hanno battuto solo con un rigore. Il Cagliari ha battuto anche la Juventus e come tutte la gare del campionato italiano sarà difficile".
Sul terremoto in Abruzzo: "E' una cosa molto triste. Ho visto le immagini in televisione e se si può fare qualcosa per aiutare lo faremo volentieri".
Sulla possibilità di inserire una clausola rescissoria nel contratto: "Vediamo. Io posso solo dire che sto parlando per rinnovare il contratto poi vedremo. Devo sentire sia Corvino che il mio agente. La mia sarebbe una clausolo molto alta? Non lo so, l'ho già detto. Sono concentrato solo sulla Fiorentina, per fare bene sul campo e voglio arrivare a tutti i costi in Champions League. Dopo vedremo".
Ancora sulla partita di Bergamo: "Ho visto una squadra con un grande spirito. Tutti avevano voglia di aiutarsi e questo è sintomo di grande compattezza. Donadel per esempio ha giocato terzino ed è stato aiutato da tutti. Ho visto molto bene anche Jovetic. Se questo è lo spirito possiamo fare davvero grandi cose".
Altre notizie
Domenica 5 gennaio
PUBBLICITÀ