.

FESTA DELLA DONNA: GLI AUGURI DI FV ALLE SIGNORE IN VIOLA

di Sonia Anichini

“Viva le donne, vive le belle donne che sono le colonne dell’amor” era una vecchia sigla cantata da tale Marcel Amont e noi la vogliamo rispolverare per festeggiare l’8 marzo. La dedica va in particolare a tutte le “Signore in Viola”, cioè tutte le bambine, ragazze, donne e nonne che tifano per la nostra amata Fiorentina. Volti ignoti che palpitano per questo splendido colore.
Ma vorremmo fare gli auguri anche alle “Signore in Viola” più famose, a quelle che lo sono per stato civile e cioè le mogli e fidanzate dei nostri calciatori.

Da quella più vip che risponde al nome di Cristina De Pin, compagna del tanto discusso Montolivo e incolpata di tirare la volata verso Milano per suoi fini professionali. Verso il capoluogo lombardo pare voglia mettere la freccia anche la signora Natali, che li ha le sue origini, portandosi appresso il buon Cesare. Per rimanere in difesa, buona festa a due donne che lasciano il segno: Sara Mannei, moglie di Boruc e Irene, fidanzata di Gamberini. Alla prima è dedicata una S tatuata sul portiere polacco, mentre l’iniziale del nome della seconda fa parte della scritta Miaf sulla fascia del capitano (la M della figlia Matilde è forse più importante!).

Dal binomio calcio-soubrette non si è esentato Behrami, che ha sposato la bella Elena Bonzanni, ex schedina di “Quelli che il calcio”. Chissà se a casa il centrocampista è grintoso come in campo o abbassa la cresta (bionda)! Uno spettacolo di donna è anche la nuova girl friend del Loco Vargas , Tilsa Lozano, ex coniglietta di Playboy. Se non si fossero ripercosse in campo le vicissitudini amorose del laterale viola, verrebbe da fargli a lui gli auguri! Altra tipa tosta è la signora Amauri, Cynthia Cosini Valadares che, oltre ad essere mamma di 3 creature (l’ultima fiorentina di nascita) pare che faccia anche la manager del marito. Tutto casa e famiglia, a parte vecchi apprezzamenti sulla Seredova che lo videro in lite con Buffon. Molta tranquillità si devono trasmettere a vicenda Manuel e Mirka Pasqual a differenza di Cerci che,in quanto a fidanzata, si avvale del motto “Dio li fa e poi li accoppia”!

Per i molti giovani viola (Nastasic, Jovetic, Salifu, Ljajic, Camporese, Acosty…) ci sentiamo di inviare gli auguri alle loro mamme, nell’attesa di vederli sbocciare definitivamente in campo e nella vita sentimentale. Per ultima abbiamo lasciato la signora Maria Rosaria Rossi, moglie del nostro Mister. Si sono conosciuti in un luogo poco romantico, in ospedale, lei pallavolista per una frattura ad un dito e lui per il menisco. Non si sa se all’epoca li hanno ingessati, ma sicuramente lo è stato il loro rapporto visto che sono insieme da tanto tempo. Anche nella loro serenità confidiamo per la rinascita viola. Annotazione di dovere per le “Signore in Viola” per eccellenza, le Signore Della Valle che, caratteristica della famiglia, non si vedono mai!

La Signora in Viola (quella vera)